24.

E così ritorno.
Dopo l’ennesimo periodo controverso, dopo l’alternarsi lunatico di ombre e bagliori. Torno perché sono stanca di aspettare l’alba da sola ed ho bisogno di riversare questo buio altrove. Torno disillusa e sconfitta dalla paura del vuoto, dal terrore per le vertigini. Dicono che la vita sia fatta di alti e bassi, ma mai come quest’anno ho avuto l’impressione d’essere su una montagna russa senza poter scendere. E sono stufa.
Torno perché se non esorcizzo qui i miei demoni mi sembra d’impazzire. E perché ho un bisogno disperato di ritrovare la vecchia me, il mio vecchio sorriso, il mio umore fondamentalmente sereno e decisamente meno variabile.
Torno perché soprattutto nei giorni come questo (sarà la febbre che m’inchioda al letto) mi sento particolarmente insofferente e mi ritrovo a mettere giù il telefono e piangere. Perché la verità è che lo vorrei qui, ma non mi va di dirglielo perché sembrerebbe un capriccio. Così tutto quello che mi riesce e avercela con lui perché a volte non sa leggermi nella mente. E più sono le sue scuse e meno so che farmene. Torno perché sono la persona più innamorata del mondo, ma non riesco a smettere di cercare ovunque imperterrita il vero principe azzurro. Forse è proprio questo, è che nel bene o nel male non voglio arrendermi mai, ma a forza d’andar avanti così ogni certezza si sta trasformando in paradosso.
E così ritorno. Perché in queste settimane ho sentito spesso la mancanza di questo posto, del mio inferno personale steso nero su bianco, e di tutti voi, che siete i migliori angeli custodi che abbia avuto dacché è sopraggiunto il buio.

4 pensieri su “24.

  1. Sono felice di rileggerti, anche se deduco che il tuo umore non è dei migliori. Ci vorrebbe un ammazzatristezza, da bere giù – hop! – come l’ammazzacaffè: peccato non lo vendaqno. Dicono che la ricetta sia più segreta di quella della Cocacola…bentornata!

  2. La cocacola?! Davvero?! Dunque dev’essere per questo… E’ che io non la bevo mai! Proverò…A dire il vero non è che vada poi così male e mi rendo conto che da quel che scrivo potrebbe sembrare tutto peggiore. E’ solo che negli ultimi tempi viaggio da un estremo all’atro senza riuscire a fermarmi a metà, per cui o mi sveglio con l’umore a mille o sono letteralmente a terra. Sarà il periodo, ma spero passi perché non posso andare avanti come una pazza!Sono contenta anch’io d’averti ritrovata!Un bacio

  3. Grazie caro! Anch’io sono contenta di ritrovarmi insieme a te. Vista la tua fumata bianca, credo e spero che la tua settimana inizi al meglio… Io non ho fatto altrettanto, ma avendo dormito per quasi 48 ore ininterrotte (a causa della febbre), dovrei cmq essermi un po’ ripresa e ricaricata. Sperem!

Lascia un commento