66. Sospirandoti

Seduta alla scrivania, guardo gli ultimi raggi di sole che filtrano attraverso i vetri.

Vorrei scriverti un milione di cose, così butto giù due righe, ma poi cancello. Ributto giù due righe e di nuovo cancello.

Non ci riesco. Non riesco a trovar le giuste parole, così come non trovo via di fuga dal tuo pensiero. Tutt’intorno solo sospiri, a misurare il tempo e lo spazio che ci separano.

E non ha niente a che vedere con stati emozionali accelerati, come li chiami tu. Semplicemente più passa il tempo e più entri dentro. Ogni volta arrivo a fine giornata convinta che oltre non si possa andare, ma al risveglio vengo puntualmente smentita dalle luci sul tuo viso. E più t’insinui, più tutto il resto perde di senso, perché il mio universo, il mio tutto, sei tu.

Così, arrivano momenti come questo, in cui mi guardo intorno frastornata e mi chiedo il perché di certe circostanze. Come l’esser qui in questa stanza, quando ormai ho capito che il mio posto è con te, nella tua casa, tra le tue cose.

Pesa come un’ingiustizia sapere che stanotte mi addormenterò senza l’odore della tua pelle e il suono del tuo respiro.

Così, non resta che sospirare, aspettando che arrivi il giorno in cui non dovrò più andare via… Le pareti si colorano di sogni e l’attesa assume un senso.

Ed è difficile contenere la gioia che silenziosa invade, e cade dagli occhi in rugiada vespertina.

7 thoughts on “66. Sospirandoti

  1. questa "gioia …che cade dagli occhi in rugiada vespertina" mi lascia senza fiato e parole…mi sembra qualcosa che vivo che ho già vissuto e che vivrò e tutti i tempi si ricongiungono qui in questo momento in cui ti sto leggendo!  Sei sempre bellissima!!! baci!

  2. che dire?! un capolavoro dell’arte della parola scritta!la frase che mi ha incantata di più è: "le pareti si colorano di sogni e l’attesa assume un senso" …trpp bello!!!

Rispondi

