54. Persa nel mondo

Mi guardo intorno per strada, muovendomi tra gli sguardi. Cammino su scie di vita, ne annuso gli odori, le catturo in immagini e tesso favole in cui annaspare.

Eppure, prima o poi, torno a pensare che il vero abbraccio sia uno solo.

Mi perdo per le vie, girovago senza meta. Assaporo il viaggio. Fuori da ogni logica, lontana da qualsiasi geometria.

Ma una vocina insinua che sia quello l’incastro perfetto.

E lieve sopravvive la speranza, alimentata dalla convinzione. Che prima o poi ogni cosa riprenda una forma, che le abitudini ritrovino un posto.

L’amore sa esser vincolo. Anche una volta sciolto l’ultimo legame.

E vorrei trovare le giuste parole per spiegare. Annodarle con un fiocco e fartene dono. Ma non si possono promettere regali che forse non si sarà mai in grado di dare.

Per ora continuerò a perdermi nel mondo. Così tanta bellezza intorno, fin troppa vita dentro, che a volte la sola reazione possibile è il pianto. Di gioia, commozione, gratitudine.

Vorrei solo trovar le risposte, la giusta soluzione ai miei paradossi.

Forse la perfezione non esiste.

Esistono mille abbracci, infiniti incastri e altrettanti racconti.

Annunci

8 thoughts on “54. Persa nel mondo

  1. Io come te.Nella notte sola senza risposte ma solo domande …Una sola certezza è arrivata nell’ora dei lupi mannari.L’amore è un emozione di un secondo, un inganno eterno per la vita …Torno da te presto, non sei sola ricordalo.Ti abbraccio con dolcezza nel tuo sonno.

  2. no la perfezione non esiste.forse esiste l’omologazione di persone cose doveri storie…..! non essere perfetti ci rende assolutamente unici …e questa la fortuna di  essere  come siamo un abbraccio

  3. @ IOME MEIO: è proprio a questo che aspiro, essere unica in tutta la mia imperfezione. Ed è sempre così bello tornare a casa e ritrovare l’abbraccio delle tue parole… Ti stringo forte.@ bhadra: è vero, a suo modo ogni cosa è bella e va bene così com’è. La vita è una giostra di emozioni, un’altalena di situazioni che spesso si succedono indipendentemente dalla nostra volontà. Tutto quello che possiamo fare è saper trovare sempre il lato bello, momento dopo momento. Come dico sempre, c’è una crepa in ogni cosa ed è da lì che entra la luce.@ EnergiaCreativa: mi sei mancata anche tu, e sapere che ti sia fermata a rileggermi mi regala una piccola immensa gioia. Mi fa piacere che quel post ti piaccia. Piace molto anche a me, forse perché pregno della persona splendida a cui è ispirato. Un bacio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...