48. Smile

Qualche giorno fa un invito nato dal niente per due chiacchiere piacevoli ed un bicchiere di buon vino. Lanciato lì nella maniera più leggera e spontanea. Senza impegno, ma con interesse.

Ed io mi son chiesta come potrebbe più essere buono il vino, dopo la fiaba vissuta in quel luogo chiamato Desiderio.

Per un istante torno a vedere i lampadari di cristallo sullo sfondo, le lunghe tovaglie, i mobili bianchi… Chi altro potrebbe ammaliarmi mai, dopo aver giocato di seduzione attraverso un vetro, dopo aver intrecciato dita, calore ed etere, con le sue?

Con la massima disillusione ringrazio. Uno di questi giorni ci andrò, ma consapevole che non esista titolo o blasone che possa tener testa al principe azzurro.

 

Poi stamane un sms. Hai visto che cielo? Che ne dici di una passeggiata al parco?

Sarà stata la sorpresa, sarà il sole che torna timido a risplendere fuori dalla finestra. Sarà stata la notte al telefono col non-amico di sempre, che mi ha chiarito alcune cose. Sulla neve, i principi azzurri, e tutto ciò che sta al di sopra di noi. Insomma, non so cosa sia stato, ma questo signor nessuno mi ha strappato di bocca ben tre sorrisi e qualche battito di cuore.

 

Oggi non potrò andare al parco, ho troppe cose urgenti da fare. Ma il signor nessuno è lì che aspetta, non ha fretta, e dice, raggiante, che quasi quasi gli è sembrato di vederlo il mio sorriso.

2 thoughts on “48. Smile

  1. Così come i tuoi commenti… Sempre colmi di dolci carezze e speranza.Grazie dell’augurio, mia carissima Kylie.Che questa domenica di sole possa riscaldare ed illuminare anche te. Ti regalo un sorriso.

Rispondi

