37. Awake

Oddio, cosa mi hai fatto? Tre ore che giro nel letto e mi sembra d’impazzire. Non riesco a dormire, non riesco a sognare. Non faccio che pensarti ed ho quasi dolore per le farfalle allo stomaco.

Sono lì che mi rigiro, sbuffo, sospiro… Accendo il cellulare nella vana speranza che tu m’abbia scritto ancora. E vorrei farlo io, vorrei dirti che mi hai stregata, presa, ossessa. So che poi forse crollerei in pace, ma mi trattengo dal farlo perché sarebbe un errore. L’occasione di dar seguito a qualcosa che non doveva neanche iniziare.

Dunque, nel bel mezzo della notte, vengo a scriverle qui le cose che ti vorrei dire. Le carezze che ti vorrei fare, i baci che ti vorrei dare… Sarà stata una cosa da niente, un capriccio, un abbaglio. Ma è già la terza notte che, per quegli occhi, quelle labbra e quella tua pelle, il sonno mi abbandona, mi mordo le mani e non trovo pace.

6 thoughts on “37. Awake

  1.  Ma certo che puoi! Mi farebbe un immenso piacere.In questi giorni latito un po’ perché ho zero tempo, ma anche perché sto un attimo facendo i conti con me stessa… Dopo 4 notti in bianco, mi ritrovo a dir poco come uno zombie!Un bacio

  2. L’ho letto e riletto forse perchè mi ricorda tante notti vissute proprio così. Il ricordo è ancora vivissimo in me. Non c’è dolore più grande che soffrire per amore, per un’attesa mai giunta, per quella sensazione di soffocamento che ti toglie l’ossigeno. E’ vero, poi passa… Mi sono sempre ripresa dopo notti così. La cosa più inquietante è che sai che prima o poi accadrà di nuovo. Ma non si può prevederlo in tempo per crearsi un’alternativa che non sia sempre la stessa. Passare altre notti così! Non ti scrivo queste parole per essere pessimista, al contrario per essere sincera. La vita è un’altalena, e noi dondoliamo sedute sopra il nostro destino.Importante è vedere sempre il Cielo. Muty

Rispondi

