33. Non mi basta

…E’ quel che gli ho detto ieri, col viso rigato di lacrime e la voce rotta dai singhiozzi.

Cosa mi sta prendendo? Mi sento così apatica… Come se un velo leggero scendesse ad attutire ogni sensazione ed emozione. Mi arrabbio, gioisco, rido e mi entusiasmo con la stessa intensità di sempre, solo che poi tutto si smorza e ritorno in una specie di limbo, in quell’eterna attesa che scandisce il vuoto tra un istante e l’altro… Incolore è la parola che più mi si addice, ed è la stessa che ho pronunciato così tante volte in quest’ultimo anno. Troppe.

 

"Non mi basti" è quel che gli ho detto, lasciando che tutte le sensazioni fastidiosamente sbiadite si liberassero in pianto.

E Lui cos’ha fatto? La risposta, come sempre, è stata quella che solo Lui sa dare…

Ha sorriso commosso e con gli occhi umidi mi ha stretta forte nel suo abbraccio. Poi mi ha sussurrato nell’orecchio: "Ti ricordi qualche mese fa, quando stavi male? Eravamo al telefono, a centinaia di kilometri, e tu mi avevi chiamato disperata perché avevi bisogno di me. Ti avevo promesso che avremmo risolto tutto insieme. Che avrei fatto il possibile per realizzare al più presto i nostri progetti, e che avremmo cercato casa… Lo ricordi? Perché io non l’ho dimenticato. E ti chiedo scusa se in questo momento non sono materialmente in grado di farlo, ma sappi che non penso ad altro. Avremo la nostra casetta per stare sempre insieme. Io mi prenderò cura di te, e vedrai che finalmente staremo bene. Starai meglio. Ti prego, devi crederci. Starai meglio."

 

Ed io certo che ci credo, perché non aspetto altro. E se così non fosse, allora vivere non avrebbe alcun senso. Non mi resta che aspettare e nel frattempo ripetermi che ci credo, che starò meglio. Che ho tutto ciò di cui ho bisogno per essere felice e che se voglio star bene, basta volerlo. Tutto pian piano si risolve. Basta volerlo.

5 thoughts on “33. Non mi basta

  1. Hai detto bene! BASTA VOLERLO…e io ci aggiungerei…BASTA ANCHE CREDERCI!! L’amore è la cosa piu difficile k esista al mondo…ma anche qlla k ti riempie piu di tutte e t completa… xk l’uomo è  complementarietà! Vivilo!

  2. Grazie care, avete ragione. Anche se il punto in realtà sono io. Il mio post suoni un po’ equivoco, lo so, colpa mia… Quello in cui ho bisogno di credere non è tanto l’amore, nel quale credo ciecamente da sempre, con un trasporto enorme. Piuttosto mi riferivo a me stessa, alla mia lotta contro i dca, a questa battaglia in cui per 10 giorni di vantaggio, attraversi sempre un momento di (quanto meno apparente) sconfitta. Sono mesi che tento di risollevarmi, che cerco di fare un passo dietro l’altro senza cadere in fallo. Le cose vanno molto bene, ma certi strascichi ogni tanto si fanno sentire e purtroppo so di non poterli cancellare così dall’oggi al domani. E’ per questo, quindi, che ho bisogno di credere. Nel fatto di poter migliorare giorno dopo giorno, per arrivare a stare definitivamente bene un domani.

Rispondi

