31. Questa mattina

non avrei proprio voluto scendere dal letto. Per un istante avrei preferito dare forfait al mondo, girarmi dall’altro lato e buonanotte a tutti…

Così come ho fatto ieri sera. Avevo in programma d’andare al cinema con le amiche, ma ero così a terra che alla fine le ho paccate, inventandomi di star poco bene (e si tenga conto del fatto che io odio mentire e paccare!).

E’ che da qualche giorno mi sento così triste… Inutile, incolore, immobile. E in realtà non ne ho motivo. La sola cosa che mi atterrisce realmente è l’incrociarsi di questo momento un po’ sottotono, con l’ombra dei miei demoni all’orizzonte.
In ogni caso continuo a ripetermi che è solo una fissa lusinghiera, un’inutile menzogna. Quella che decide della mia vita sono io, non loro. Posso star bene se lo voglio, questo l’abbiam visto tutti. Per cui l’unica cosa è continuare a sforzarmi ed impegnarmi per andare avanti così e non cedere.

 

Dunque, per la cronaca, oggi sono nella lista delle persone più tristi del mondo e non avrei voluto scendere dal letto, ma nonostante questo, ho spento la sveglia, mi sono preparata e sono uscita fuori per ricominciare una nuova giornata. Perché che si ferma è perduto, o meglio, mi conosco e so che se mi fermo son perduta.

In più ho la fortuna di avere delle amiche così carine, che hanno rinunciato ad andare al cinema ieri per aspettare che stessi meglio oggi. Cosa dovrei volere di più dalla vita?

 

Buona giornata a tutti, miei cari stylers!
 

Rispondi

