30.

Cosa succede se ad un tratto il corpo comincia a farsi sentire con delle nuove richieste? Come si fa se, dopo settimane che fila tutto liscio quasi senza il minimo sforzo, si percepiscono delle alterazioni? E, soprattutto, come la mettiamo se l’istinto bolla per partito preso queste alterazioni come sbagliate?

E’ qualche giorno che ho più fame del solito e, visto l’approssimarsi del ciclo, ciò può essere più che normale. Continuo a ripetermi di assecondare me stessa, di agire di pancia. Cerco di ricordarmi che il corpo non è un automa e come tutti ha anche lui esigenze diverse a seconda dei momenti.

Ma cosa devo fare quando, dopo più di un mese di assoluta serenità fisica e mentale, mi ritrovo ad aver timore? Timore degli eccessi, di quello che ho sempre chiamato il mio demone, paura di non saper rispondere in maniera equilibrata ad una legittima domanda corporea.

Il mio fisico chiede ed io rimango pietrificata dal terrore. Dei sensi di colpa, del vuoto assoluto, della compulsività nauseabonda, delle logiche distruttive e dei calcoli sterili, che, anche se da lontano, in questo momento fanno capolino all’orizzonte.

Non capisco ancora se sia una reazione spontanea ad un ricordo troppo traumatico e doloroso o un segno latente della mia vulnerabilità ancora ben viva e presente.

2 thoughts on “30.

  1. Non devi preoccuparti e prendi le esigenze del tuo corpo come normali. Se ci pensi troppo finisci per rimanere imprigionata dai tuoi pensieri. Un abbraccio forte cara

  2. Hai perfettamente ragione. Solo che quando sei stata a lungo vittima di certe deviazioni, non è facile…In ogni caso ce la sto mettendo tutta per reagire.Grazie mille e buona giornata cara!

Rispondi

